Lernkarten

Karten 64 Karten
Lernende 1 Lernende
Sprache Italiano
Stufe Andere
Erstellt / Aktualisiert 01.12.2015 / 01.12.2015
Lizenzierung Keine Angabe
Weblink
Einbinden
64 Exakte Antworten 0 Text Antworten 0 Multiple Choice Antworten
Fenster schliessen

Mastrino

Bilanzpostenauszug G+V
Fenster schliessen

principio per cassa può essere eseguito da persone fisiche (liberi professionisti)

Il criterio di cassa consiste nel registrare costi e ricavi quando questi effettivamente sono stati sostenuti o incassati 

Buchung bei Zahlungsfluss
Fenster schliessen

principio per competenza può essere eseguito da imprese

criterio di competenza consiste invece nel registrare costi e ricavi nel periodo di competenza (di attribuzione), anche se questi non sono ancora stati sostenuti o incassati.

 

Buchung bei Zugehörigkeit
Fenster schliessen

Avviso bonario

L’avviso bonario è una comunicazione con la quale l’ Agenzia delle Entrate informa il contribuente del controllo effettuato sulla sua dichiarazione dei redditi, evidenziando eventuali imposte e contributi che non risultano pagati.

intimazione di pagamento?

Zahlungsaufforderung
Fenster schliessen

rettificare

berichtigen, richtigstellen
Fenster schliessen

impugnare

anfechten
Fenster schliessen

Equitalia

Il Gruppo Equitalia esercita la riscossione dei tributi sull'intero territorio nazionale, esclusa la Sicilia. In particolare, Equitalia esercita sia la riscossione non da ruolo, che riguarda i versamenti diretti, per esempio, la riscossione dei versamenti unitari con compensazione mediante Mod. F24, la riscossione dei tributi e delle altre entrate versate con Mod. F23, la riscossione dell’ICI, sia la riscossione a mezzo ruolo, che è effettuata sulla base della notifica di una cartella di pagamento o altro avviso (accertamento esecutivo per i tributi erariali cosiddetto AVE o avviso di addebito per la riscossione dei contributi previdenziali INPS cosiddetti AVA).

.
Fenster schliessen

riscossione

Auszahlung